Cerca

Gmail introduce le notifiche di chat e mail sul desktop in HTML5

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Chi ha un account Gmail molto probabilmente ha un plugin (Firefox/Opera/Chrome/IE) che ci dice quando ci arriva un nuovo messaggio di posta elettronica. Questi plugin non mostrano i messaggi di chat. Se stai chattando con qualche tuo amico da Gmail e magari hai cambiato TAB del browser per vedere qualcos’altro rischi di perderti qualche messaggio anche importante.

Gmail introduce le notifiche di chat e mail sul desktop in HTML5

Per gli utenti di Google Chrome, Google ha lanciato un nuovo sistema di notifiche sul desktop, realizzato con il nuovo standard HTML5 che mostra dei pop-up ogni volta che un nuovo messaggio di chat o una nuova mail arrivi sul vostro account. Per attivare questo nuovo sistema dovete andare nelle impostazioni del vostro account Gmail e nella TAB Generali dovete trovare la voce Notifiche sul desktop. Qui dovete abilitare le voci:

  • Attiva notifiche chat (se volete essere notificati per i nuovi messaggi di chat)
  • Attiva notifiche per i nuovi messaggi oppure Attiva notifiche per messaggi importanti se volete essere notificati soltanto quando arriva una nuova mail importante.

Come dicevo prima questa funzionalità per adesso è disponibile soltanto per gli utenti di Google Chrome, ma da Google ci si aspetta di renderlo disponibile questa funzionalità disponibile per tutti i browser che supportano il nuovo standard a breve.

Via gmailblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =