Cerca

Generatore OnLine di patterns e sfondi per il blog

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Questo particolare tool gratuito online offre un servizio davvero ricercato nel panorama mondiale della blogosfera, giorni indietro vi ho elencato 400 risorse + altre 400 risorse, ma qui le cose cambiano. Parliamo di un tool che vi permette di modificare live alcuni parametri e visualizzare in anteprima il risultato ottenuto.

BgPatterns Generatore online di sfondi e patterns per il blog o sito

Il suo nome è BgPatterns, ed offre davvero una serie di sfondi e patterns per il nostro blog o sito, pronti all’uso (le selezioni top create dagli utenti stessi ad esempio), ma se non siete contenti potrete realizzarvene uno completamente originale e vostro.

Scegliete l’immagine di base da una ampia raccolta, definite le dimensioni, l’opacità, il dislocamento e successivamente compilate a piacere le altre opzioni come il colore, la rotazione e la superficie di sfondo, appena avete concluso applicate alla pagina demo la vostra creazione, per visualizzarne l’effetto globale. A questo punto se vi piace, non vi resta altro che salvarla, altrimenti… ricominciate da capo provando altri effetti e design.

Un’ottima risorsa per modificare frequentemente l’aspetto del vostro sito o blog, senza ricorrere a particolari software come Adobe Photoshop o Illustrator, se qualcuno decide di provarlo e di adottare i risultati, aspetto feedback ed i link per vedere cosa viene fuori!

via [demogirl]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 13 =