Cerca

Frigoriferi del futuro faranno la lista della spesa

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ciao ragazzi oggi vi parlo di un nuovo tipo di frigorifero, che nei prossimi anni spopolerà nelle cucine di tutto il mondo….di cosa parlo…ma di questo ovviamente…..

Si tratta dei nuovissimi frigoriferi con avanzate funzioni di domotica interne…..andiamo a scoprire in termini pratici cosa fa per migliorare la qualità della nostra vita.

Quando inseriamo i vari prodotti della spesa nell’elettrodomestico, diversi sensori ne registreranno peso e quantità….e ad ogni utilizzo i valori verranno decrementati….fino ad una soglia pari al numero di persone che utilizzano gli alimenti( i membri della famiglia).

Quando andremo a fare spesa basterà premere una tasto a sfioramento che invierà la lista delle cibarie mancanti….o in esaurimento….suddividendoli per frequenza di utilizzo e evitandoci così inutili richiami al supermarket….ovviamente l’invio della spesa viene effettuato via mail ed è visionabile dal proprio smartphone……

I Prezzi sono ancora in via di definizione…ma potremmo avere delle piacevoli sorprese sul fronte degli incentivi.

3 risposte

  1. bhe io credo che non ci possa essere tutto questo mercato per questa tipologia di frigo, almeno in Italia, perchè tutte queste funzionalità andranno a ricadere sul prezzo per delle cose che i consumatori qui non reputeranno cosi’ indispensabili…tranne qualche fanatico sparso 🙂

  2. L’idea è buona. Bisogna capire come fa il frigo a rilevare la mancanza dei prodotti. Cioè se il calo del peso è per ogni prodotto non potrò mettere più prodotti uno sull’altro, ingombrando moltissimo spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − quattro =