Cerca

FileHamster – Lavorare in gruppo non è stato mai cosi semplice

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Mentre si lavora su un progetto che richiede la scrittura di tanti file (come programmare), è una buona idea fare delle copie di backup o meglio ancora tenere una traccia della versione del file in modo da poter tornare indietro nel tempo per visualizzare le modifiche su quel file. Queste funzionalità per adesso le abbiamo in Word dove si può tenere traccia delle modifiche come una sorta di versione.

Ricerca tra migliaia di Feed su Truzzco.com

FileHamster.jpg
Adesso vi raccomando un software che vi aiuta con il controllo di versione di un file. FileHamster, conserva tutti i cambiamenti di un file in una banca dati in modo da poter ripristinare una vecchia versione o confrontare le modifiche apportate al file. Questo magari può aiutare i programmatori a scoprire perché un bug che non si era mai verificato fino a quel momento adesso si verifica.

Questo software è completamente gratuito, e una volta installato gita in background ed è in grado di monitorare un particolare file o una cartella. Funziona con qualsiasi tipo di file, in modo che tutti i file del nostro progetto sono coperti. Ci sono tante opzioni con cui possiamo monitorare i nostri file, come ad esempio tenere soltanto X copie del nostro file oppure controllare i cambiamenti ogni X minuti e cosi via.

Se state lavorando su un progetto oppure in gruppo questo è un ottimo programma che vi può aiutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 2 =