Cerca

Facebook For SIM: La SIM che porterà Facebook su tutti i cellulari

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

I nuovi smartphone di ultima generazione, sono solitamente dotati di un’applicazione con la quale si può accedere al proprio account Facebook per rimanere sempre in contatto con i propri amici. Normalmente queste applicazioni richiedono una costante connessione internet per funzionare e garantire l’accesso a Facebook.

Facebook For SIM: La SIM che porterà Facebook su tutti i cellulari

Gemalto, leader mondiale nella produzione delle schede telefoniche, ha recentemente annunciato la “Facebook for SIM”, una speciale SIM card che permetterà a tutti i cellulari dotati di connessione GSM di utilizzare il famoso social network senza avere bisogno di una connessione dati dedicata. Grazie a questa scheda anche i cellulari meno recenti, possono essere utilizzati per connettere il proprio account a Facebook.

Utilizzare questa SIM sarà molto semplice; non richiederà nessun abbonamento dati e non ci sarà alcun bisogno di installare applicazioni sul proprio dispositivo: sorprendentemente il software di gestione è integrato nella SIM stessa. Al momento non è ancora stato precisato come avverranno i pagamenti, molto probabilmente il tutto sarà svelato dopo un breve periodo di prova gratuito per tutti gli utenti.

Una risposta

  1. Il progetto è stato presentato a Barcellona al Mobile World Congress.
    La Gemalto già leader nella realizzazione di e-passport, smartcard e token si affiderà totalmente alla tecnologia SMS.

    Facebook per SIM sarà inizialmente gratuito per consentire a tutti di provarlo, dopodiché sarà abbinato a un abbonamento con varie possibilità di operazioni in base al contratto sottoscritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − tre =