3 Sul Blog

Estensione Google Chrome per eliminare lo spam dai risultati della ricerca

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Google è stato molto chiaro su questa questione. Vuole ripulire i propri risultati di ricerca eliminando i contenuti senza valore e contenuti provenienti da siti poco seri. Per fare questo Google si affida anche ad una estensione per Google Chrome con la quale spera di ricevere un grande aiuto in questa lotta.

Il nome della estensione è Personal Blocklist, e permetti agli utenti di Google Chrome di creare una lista nera di alcuni domini dai risultati di Google. Una volta installa l’estensione vedrete una manina sulla barra delle estensioni. Da quel momento in poi in tutti i risultati delle vostre ricerche apparirà anche la voce Blocca seguita dal nome del dominio per ogni risultato.

Estensione Google Chrome per eliminare lo spam dai risultati della ricerca

Se considerate SPAM, o di poco valore uno dei contenuti proposti dovete semplicemente cliccare sul link. Tutti questi blocchi verranno segnalati a Google, che a sua volta, che utilizzerà io dati utenti per migliorare la qualità dei risultati della ricerca.

Potete installare Personal BlockList da questo LINK e aiutare Google a combattere lo SPAM.

via downloadsquad

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Una risposta

  1. Trovo utile e civile bloccare quei siti anonimi che diffamano senza avere la possibilità di capire chi attenta alla tua dignità ed al tuo lavoro. Condivido ogni libertà di espressione,sia essa anche diffamatoria,purchè sia chiaro e certo chi ti sta facendo del male,non certo per avviare denunce ma solo per poter ribattere, perchè chi si nasconde dietro l’anonimato vuol solo dire che ha qualcosa da nascondere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 7 =