3 Sul Blog

Esperto scopre un grave bug di Skype su Mac, l’azienda fa finta di niente

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Esperto scopre un grave bug di Skype su Mac, l’azienda fa finta di nienteSkype rilascerà un aggiornamento del prodotto per il sistema operativo Mac, che dovrebbe sistema il grave BUG scoperto su Skype da un esperto informatico. A causa di questo BUG un malintenzionato potrebbe eseguire del codice maligno su una qualsiasi macchina dove è installata la versione 5 di Skype.

Una volta scoperta questa falla, l’esperto ha avvertito Skype, mostrando anche come fosse possibile violare la sicurezza del computer di un qualsiasi utente. Il tutto risale ad aprile, e Skype inizialmente si era limitata a ringraziare gli utenti dicendo che aveva tutto sotto controllo, per poi rilasciare una prima FIX qualche giorno dopo.

Sembra proprio che la Skype sapesse già di questo problema e che per qualche motivo non aveva rilasciato in maniera automatica l’aggiornamento per risolvere questo problema, ma la FIX poteva essere scarica e installata manualmente.

Un comportamento molto strano da parte dell’azienda, che negli ultimi tempi sembra rientrare nei piani di acquisizione di molte aziende tra cui Microsoft, Google e Facebook. Per quest’ultima notizia aspetteremo delle novità nei prossimi giorni.

via makeuseof

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 12 =