Cerca

Ecco La Strumentazione Di Controllo Delle Macchine Del Futuro, Futuremark E Audi Insieme

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Abbiamo già visto molti concept digitali di cruscotti per auto ma nessuno ha dimostrato di essere cosi reale e al tempo stesso futuristico come quello realizzato da Futuremark per Audi.

Questa avveniristica strumentazione mostra molte informazioni dietro e a destra del volante in un grande display con alla base un potente motore 3D OpenGL in modo da rendere in dettaglio praticamente tutto ciò di cui avete bisogno: strumentazioni, navigazione, intrattenimento, controlli di sistemi, controlli del climatizzatore, tutto insomma.

Dal sito della Futuremark si legge:
“Futuremark, creatori di standard nel settore dell’analisi software per le prestazioni grafiche OpenGL e DirectX, ha creato una dimostrazione per un sistema grafico in-car per Audi mostrato per la prima volta a NVISION a San Jose. La strumentazione mostra in modo renderizzato tutta la strumentazione in una visualizzazione 3D compresa la navigazione in tridimensionale usando effetti realistici e inormazioni sulla macchina sempre in tre dimensioni compresi i controlli delle varie strumentazioni.
“Siamo lieti di lavorare con Audi per via della loro esperienza professionale nel settore automobilistico”, ha detto Petri Talala, Vice Presidente e General Manager del Grouppo in Futuremark. “Audi è leader in questo settore, con contenuti sofisticati, resi in tempo reale e di alta qualità per i futuri sistemi di informazione, ed essere in grado di contribuire con i nostri esperti di motore grafico a questo sforzo è molto gratificante per Futuremark”.”

Per ora é solo un concept ma dalle foto sembra davvero una possibile realtà. Sarebbe davvero un’ulteriore passo verso il futuro nell’ambito automobilistico.

via [Gizmodo]

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =