Cerca

Ecco il Nuovo Nokia N8, Il Super Telefono HD, Specifiche e VIDEO

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ecco il nuovo smartphone di casa Nokia. L’N8 sembra essere davvero il cellulare che potrà dare del filo da torcere al prossimo iPhone 4G. Non perdetevi il video all’interno del post e una descrizione delle sue caratteristiche.

[adrotate group=”14″]

Il nuovo smartphone di Nokia, l’N8, sono sicuro che farà parlare molto di se. Soprattutto per le sue innovative caratteristiche multimediali che lo renderanno molto presumibilmente il re incontrastato del mercato, almeno per un paio di mesi.
Partiamo con il comparto fotografico. La fotocamera può infatti contare su ben 12 megapixel con ottica Carl Zeiss e flash allo xeno per avere ottime foto anche al buio. Ma non finisce qui. La fotocamera consente la registrazione di filmati in HD che successivamente, sempre dal telefono, potremo modificare e condividere aggiungendo musica, immagini e testo.
Altra novità è la connessione HDMI che ci permetterà di collegare facilmente il dispositivo a qualsiasi TV HD dotato di porta HDMI per riprodurre alla perfezione immagini, video e musica grazie all’ausilio di un bello schermo ad alta definizione (720p). La tecnologia Dolby Digital Plus presente sul cellulare è inotre compatibile con i sistemi home theatre e tutto questo andrà a favore della qualità sonora che sarà all’altezza delle altre eccellenti qualità multimediali.
Il telefono sarà completamente personalizzabile grazie ai tanti widget disponibili, alle tre schermate di home (lavoro, tempo libero e immagini preferite) e alle tante possibilità che ci offre l’OVI store per poter ampliare a dismisura le funzionalità del telefono.
Grazie alla WebTV on demand potremo inoltre visionare tutti i canali TV preferiti direttamente dal cellulare sfruttando la connessione ad internet e la webTV.
Ovviamente non potevano mancare la connettività Wi-Fi b/g/n, 3,5G Hsupa e l’antenna GPS integrata che ci permetterà di utilizzare OVI Maps con navigazione gratuita e tutti gli altri navigatori satellitari presenti sul mercato.
La memoria interna è di 16GB espandibile con MicroSD fino a 48GB.
Il processore è da 680MHz.
L’autonomia della batteria consentirà una riproduzione musicale di ben 50 ore consecutive.
Per finire, lo schermo sarà da 3,5 pollici, OLED, di tipo capacitivo e multitouch e sarà presente il nuovo sistema operativo Symbian ^3, versione open source derivata da Symbian S60.

Riuscirà Nokia a competere con il prossimo iPhone 4G?

via [nokia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − cinque =