3 Sul Blog

Disponibile Software 3.0 per Playstation 3, Ecco Tutte Le Novità in Italiano [PS3]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Con l’imminente uscita sul mercato italiano della nuova Playstation 3 meglio conosciuta come PS3 Slim, è arrivato anche il turno del software 3.0 che è disponibile per il download. Tante le novità, leggetele all’interno del post, tutte in italiano.

ps3

[adrotate group=”1″]

In data 3 Settembre farà la sua comparsa sul mercato italiano la nuova PS3 Slim che potrà contare da subito sul nuovo sistema operativo 3.0. Per tutti gli altri comuni mortali possessori di una playstation 3 è da poche ore disponibile per il download l’ultima versione del software, ovvero la 3.0.

Ecco l’elenco completo dei cambiamenti:
-XMB è stato lievemente ridisegnato
-La info board è stata sostituita con “Novità” e sarà visibile all’avvio della console e verrà aggiornata in automatico.
-L’icona del Playstation Store è stata aggiunta alla sezione Giochi.
-E’ stata aggiunta un’icona video che permetterà di raggiungere la sezione video del Playstation Store.
-Ci sono scintille luminose sullo sfondo. Se non vi piace il nuovo look dell’XMB potrete comunque tornare alla vecchia interfaccia atraverso la sezione Temi.
-La sezione in alto a destra dello schermo conterrà avatar, icone degli amici e il numero di amici on line. Inoltre saranno visualizzate informazioni riguardo i messaggi contenuti nella nostra casella di posta.
-Ci sarà la possibilità per gli sviluppatori di creare temi animati. Potrete scaricarli attravreso il Playstation Store.
-Saranno disponibili moltissimi nuovi avatar totalmente gratuiti attraverso il playstation Store.
-Si potranno abilitare entrambe le uscite audio (ottica e HDMI) contemporaneamente

Inoltre in giro si legge che grazie al nuovo firmware si potranno abilitare entrambe le uscite audio (ottica e HDMI) contemporaneamente e la velocità del sistema operativo sembra migliorata cosi come la gestione delle ventole. E, per coloro che se lo stessero chiedendo, la funzionalità che permette di installare un altro sistema operativo non è stata tolta. Quindi tale caratteristica sarà eliminata solo dalla nuova PS3 versione Slim. Che peccato.

L’aggiornamento è scaricabile sia direttamente dalla Playstation, attraverso l’apposita opzione di aggiornamento, sia dal proprio computer attraverso il sito ufficiale Sony.

via [quickpwn]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Una risposta

  1. Beh mi pare che la Play Station 3 Slim sia una mezza ciofeca, è più lenta ed inoltre è stata tolta la possibilità di cambiare S.O. ma chi se la comprerà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 5 =