3 Sul Blog

Create il vostro Server di Condivisione File con HFS

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Quando dovete condividere dei file con un vostro amico probabilmente lo fate attraverso programmi di Instant Messenging o P2P. Sarebbe meglio se potessi solo caricare il tuo file su un server web cosi tutti i tuoi amici possono scaricare i file da lì. HFS è un file server HTTP che ti consente di trasformare il tuo computer in un server web e tutti i file che volete condividere saranno disponibili in una pagina di download. La configurazione di questo tool è molto semplice e non richiede delle competenze particolari per farlo.

HFS.jpg

Il programma non richiede una installazione, basta eseguire il file eseguibile (.EXE) per trasformare il tuo computer in un server web. Per condividere i file è sufficiente trascinare e rilasciare nella finestra di sinistra. Durante la prima esecuzione vi chiede se aggiungere una nuova voce nel menu di Explorer, quindi un altro modo molto semplice per aggiungere un file nel vostro server web è quello di cliccare con il destro del mouse sopra il file e selezionare la voce “Add to HFS“.

Per evitare che persone sconosciute scaricano il vostro file, potete creare anche dei account di accesso al vostro server web. Potete anche inserire delle restrizioni per bloccare dei indirizzi IP o una gamma di indirizzi IP. I file condivisi saranno disponibili in una pagina web che è possibile personalizzare utilizzando il linguaggio HTML. Inoltre, potete anche limitare il numero delle connessioni in modo da non rallentare troppo il vostro computer. Un’altra cosa che mi è piaciuto tanto è il fatto che questo tool permette anche di caricare dei file sul server web. Se avete un pò di fantasia potete immaginare quello che potete fare.

Essendo un unico file EXE il software ve lo potete portare ovunque con una memoria USB. Assicuratevi che il vostro firewall o router non blocchino il software. Il programma è completamente gratuito e funziona su tutte le versioni di Windows.

Via [WhoisMadhur]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 5 =