3 Sul Blog

Controllo ortografico su Internet Explorer 9 [IE9]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Controllo ortografico su Internet Explorer 9 [IE9]Se avete installato l’ultima versione di Internet Explorer avrete notato che questo non è ancora dotato i un funzionalità che molti degli altri browser di ultima generazione sono dotati, il controllo ortografico. Per colmare questa mancanza da parte della Microsoft, un gruppo di sviluppatori hanno creato Speckie, un plugin per Internet Explorer che in tempo reale fa il controllo ortografico di quello che scrivete.

Il plugin è gratuito e funziona con tutte le versioni di IE a partire dalla versione 6 fino alla versione 9. Il plugin fa tutto quello che ci si aspetta da un tool di correzione ortografico, segnando in rosso le parole errate. Se cliccate con il pulsante destro del mouse su una delle parole sbagliate, il plugin vi mostra un elenco di suggerimenti. Se la parola che segnata in rosso è corretta ma non è presente nel dizionario di Speckie la potete aggiungere tramite il pulsante “Add to dictionary” (Aggiungi al dizionario).

Controllo ortografico su Internet Explorer 9 [IE9]

Potete scaricare Speckie da questo LINK. Una volta installato, IE9 vi chiederà di abilitare questo plugin. Di default è installato soltanto il dizionario della lingua inglese e per questo motivo dovete scaricare anche il dizionario della lingua italiana da questo LINK.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 13 =