Cerca

Controllare se il vostro provider sta limitando la velocità di connessione

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Avendo una connessione veloce durante la navigazione normale in rete un non ha mai dei problemi. Mentre si cerca di vedere un video in streaming su YouTube, oppure si scarica un file da internet, se il vostro provider (ISP) limita in qualche modo la vostra connessione questa velocità sarà sicuramente minore.

Grazie a Glasnost, potete determinare se il vostro ISP sta, in qualche modo manipolando la vostra velocità di connessione per siti specifici. Il test utilizza un applet JAVA per confrontare la velocità di download regolare contro quella con cui si vedono i video flash in streaming sul vostro computer. Potete anche confrontare la velocità di download degli allegati di una mail, trasferimenti dei file tramite HTTP oppure download di file torrent.

Il test andrebbe fatto in diversi momenti della giornata. Il vostro ISP potrebbe ridurre le velocità di connessioni in momenti di punta durante la giornata. Durante il test è consigliabile chiudere tutte le applicazioni che eseguono dei download in background.

Vate il test da QUI.

via [labnol]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =