Cerca

Comunicazione Dal DevTeam, Riflessioni Sul Firmware 2.2 E Su Altre Questioni

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

In questo post vi giro la comunicazione, ovviamente in italiano, appena rilasciata dal DevTeam, per aggiornamenti riguardo l’ultimo firmware 2.2 e eventuali sviluppi futuri.

“Mentre stiamo ancora lavorando sulle ultime due questioni Apple (l’unlock software dell’iPhone 3G e il jailbreak dell’iPod Touch 2G) diamo uno sguardo all’ultima beta rilasciata dalla Apple.
La prima beta 2.2 di Apple ci rivela un pò di cose:

  • Stanno continuando con il loro tema da stazione sciistica; la versione 2.2 si chiama infatti Timberline (vegetazione/foresta)
  • Sono tornati ad utilizzare date di scadenza. La prima beta 2.2 dovrebbe scadere il 30 Novembre 2008. Avevano smesso di utilizzare le scadenze con la beta 2.1, ma per qualche ragione hanno ripreso ad utilizzarle.
  • La versione 2.2 é ancora vulnerabile al PwnAge e al QuickPwn eccezion fatta per iPod Touch 2G

Per dimostrare quest’ultimo punto, facciamo girare l’applicazione Terminal.app (non dell’App Store) sul firmware 2.2, mostrando le informazioni sulla build del kernel.
L’hardware già vulnerabile al pwnage rimane vulnerabile nella versione 2.2

Riguardo alle ultime due questioni in sospeso: l’unlock software dell’iPhone 3G e il jailbreak dell’iPod touch sono relativamente delle nuove sfide (possiamo paragonarle al calendario delle sfide dell’iPhone dell’anno scorso). Stiamo facendo lenti passi in avanti su entrambi i fronti, ma non sono quel tipo di cose che possono essere descritte facilmente su un blog.
Ma, per dimostrare come queste “missioni” siano interconnesse tra di loro, questa settimana proveremo delle idee basate su hardware per il jailbreak dell’iPod Touch.”

via [blog.iphone-dev]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 2 =