Cerca

Come trasferire file e impostazioni da un computer ad un altro

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Se state cercando un modo semplice per trasferire i file, le impostazioni di Windows e altri software da un computer a un altro, Magic Transfer è uno strumento che fa al caso vostro.

Magic Transfer
è completamente gratuito, un programmino molto leggero (1 MB) che ci aiuta a trasferire i file e le impostazioni da un computer a un altro. Una volta installato, lanciare il programma, fare clic su ‘Backup’ e selezionate gli elementi che volete portare sul altro computer.

magic_transfer_1.JPG

Vedrete che Magic Transfer vi offrirà varie opzioni:

  • Preferiti di Internet Explorer, cookie, cronologia e impostazioni
  • I segnalibri di Firefox, le estensioni, i plugin e le impostazioni
  • La Rubrica Indirizzi di Outlook Express, le cartelle di posta, Gli account e le Impostazioni
  • Impostazioni tastiera, l’aspetto e le impostazioni del mouse, Desktop, avvio veloce e il menu di avvio dei collegamenti
  • Anche altri file che noi specifichiamo

    magic_transfer.JPG

Magic transfer ci offre anche una stima della quantità di spazio che il nostro Backup occuperà. Alla fine di tutto bisogna cliccare sul pulsante di backup e specificare dove andare a salvare questa copia di backup.

Una volta finito il Backup bisogna copiare questa cartella in un CD oppure in una chiavetta USB e quando state sul altro PC bisogna installare Magic Transfer, premere il pulsante Restore e puntare la cartella dove avevamo fatto il backuo precedentemente che si troverà sul nostro CD oppure sulla nostra chiavetta USB.

Questo programma può essere utilissimo nel momento in cui si reinstalla Windows in un PC. Se conoscete qualche altro programma simile e gratuito scrivetelo nei commenti, pls.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 8 =