3 Sul Blog

Come Salvare il Blob SHSH (ECID SHSH) di iPhone 3.1.3 e iPad 3.2 [GUIDA MAC OS X]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo la guida per Windows, ecco la controparte per MAC. Con questa procedura potrete salvare il vostro blob SHSH di iPhone 3.1.3 e iPad 3.2 su MAC OS X.

[adrotate group=”14″]

Dopo l’utile GUIDA per salvare il vostro ECID sotto WINDOWS è venuto il momento di scrivere una bella procedura per completare il salvataggio con sistemi mac os x.
Ora, perchè è così importante salvare il proprio blob SHSH? In pratica il creatore di Cydia ha realizzato un nuovo server che simula la verifica effettuata dal server Apple e può salvare il vostro blob SHSH in modo da poter rendere possibile il downgrade o il restore ad un vecchio firmware. Questo è molto importante perchè nel caso in cui non abbiate il vostro blob salvato, sappiate che non potrete più effettuare il downgrade verso una versione software jailbreakkabile.
Spirit, prossimo metodo per il jailbreak untethered, sfrutta una falla dell’OS che potrebbe essere risolta con il prossimo aggiornamento. Quindi risulta molto importante salvare i blob SHSH dei vostri iPhone, iPad o iPod Touch.
Ovviamente ci sono molti modi per effettuare questo salvataggio. Quello che vi propongo è di utilizzare l’ultima versione beta del firmware Umbrella.

1.Scaricate l’ultima versione del firmware Umbrella da questo LINK.

2.Assicuratevi di possedere l’ultima versione di iTunes e la java jdk 1.5 o superiore.

3.Avviate il programma e collegate il vostro dispositivo (iPhone/iPad/iPod touch)

4.Cliccate su “Save My SHSH”. Firmware Umbrella porterà a termine il suo lavoro e, una volta finito, il bottone “Save My SHSH” non sarà selezionabile.
Sarà riabilitato quando sarà portato a termine il salvataggio del file sul server di Saurik.

Questo è tutto. Così facendo sarete pronti ad effettuare il downgrade in qualsiasi momento potendo contare sempre su una versione software jailbreakkabile.

Se invece state cercando una procedura per salvare il Blob SHSH sotto Windows allora seguite questa GUIDA.

Per chi possiede un iPhone 3GS o 3G con firmware 3.1.3 o 3.1.2 è disponibile un’utilissima GUIDA per il jailbreak FULL (non tethered) grazie a Spirit a questo LINK.

Per chi invece possiede un iPod Touch 2G o 3G con firmware 3.1.3 la GUIDA per il jailbreak FULL (non tethered) con Spirit è raggiungibile a questo LINK.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [redmondpie]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 11 =