Cerca

Come riparare un documento Microsoft Word in modo gratuito

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Avete mai ricevuto un messaggio di errore tentando di aprire un documento Word? Magari questo documento era importante per il lavoro o la scuola? Qualunque sia il vostro caso, è molto frustrante non poter aprire un file senza alcun motivo. Noi di 3sulblog adesso vi mostreremo come riparare questi file con un software gratuito.

Repair myWord è un programma gratuito che ripara i documenti Microsoft Word. Ripara documenti di Word 6.0, Word 95, Word 97, Word 200, XP e Word 2003. Questo è un semplice file eseguibile che non ha bisogno di nessuna installazione, quindi si può mantenere tranquillamente dentro il nostro pennino USB, Questo programma è disponibile per tutte le versioni di Windows, è stato testato anche su Linux usando Wine.

Ecco i passi per riparare il documento word:

1. Scaricate Repair myWord.

2. Una volta scaricato, apritelo facendo doppio click sul file scaricato. Una volta aperto dovreste avere una finestra come questa qua sotto.

Repair_myWord.jpg

3. Fate click su “Repair/Open” e selezionate il file che si desidera ripristinare

4. Una volta aperto questo file non sarete in grado di modificare il suo contenuto. Cliccando su “Save” riparate il file e si salva con il formato *.rtf (Rich Text Format).

Ho testato questo programmino con un documento word 2000 e 2003 e tutto è andato a buon fine.

Nota Bene: Durante la riparazione verranno cancellati tutti i grafici , tabelle, numerazione delle pagine ed ogni tipo di formattazione presente su questo file. Quelli di GetData sono i creatori di questo programmino. Sul loro sito potete trovare anche altri programmi, a pagamento e non, per riparare altri file, mail, data base e altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =