Cerca

Come inviare file di grandi dimensioni con Outlook grazie a YouSendIt

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Se dovete inviare file di grandi dimensioni (oltre i 10MB che è il limite di Outlook) e non sapete come fare, eccovi qua un plug-in molto semplice che vi permetterà di inviare fino a 100 MB di allegati gratuitamente.

YouSendIt.com è un sito molto popolare per l’invio e la ricezioni di file di grandi dimensioni. Questi ti permettono di utilizzare un add-on per Outlook (Compatibile con Outlook 2003 eversioni successive) per fare tutte queste operazioni con grande facilità. Dopo averlo scaricate e installato dovete riavviare Outlook per avere il pulsante di YouSendIt su Outlook.

YouSendIt Add-On

Per iniziare ad utilizzare questo plugin è necessario accedere al tuo account YouSendIt, se non ne avete uno allora createlo. Se avete bisogno di inviare allegati superiori ai 100MB dovete creare un account premium dove potete mandare fino a 2GB di allegati. Una volta che vi siete loggati con il vostro account da Outlook dovete configurare YouSendIt per utilizzarlo dopo una certa dimensione dei file allegati.

Configurazione YouSendIT

Questo è tutto quello che dovete configurare. A questo punto basta comporre un messaggio e allegare i file e cliccare su invia, se il file ha una dimensione maggiore di 10MB allora ti verrà proposto un messaggio di pop-up dove dovete cliccare su Yes (Si) per confermare il file da inviare.

Ci sono due cose da sapere: Mentre viene caricato il file su YouSendIt vedrete una barra di avanzamento, quindi potete interrompere in ogni momento il caricamento; Per qualsiasi problema vi coniglio di rivolgervi ai produttori di questo add-on dalle voci che trovate nella voce di menu su Outlook.

via[howtogeek]

3 risposte

  1. Chiedo scusa….è possibile utilizzare lo stesso metodo utilizzando però windows mail di vista???
    grazie

    loris

  2. non lo dà….ho provato a installarlo ma su windows mail non mi dà niente….non compare nulla……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − uno =