Come inserire annunci Google AdSense dopo il primo o un determinato numero di post in WordPress

Visto che è un problema che abbiamo affrontato anche noi per inserire un blocco di annunci AdSense, dopo il primo post in home page, abbiamo deciso di condividere le informazioni che abbiamo trovato in rete. Servono davvero minime conoscenze di php, poichè è necessario entrare nel codice del template.

Wordpress Annunci Google AdSense Dopo Post

Il file da modificare è il principale del template, index.php, e prima di tutto eseguite un backup dello stesso. Andate quindi nel vostro pannello di controllo wp-admin e cliccate su Presentation -> Theme Editor -> Main Index Template oppure index.php (oppure in italiano Aspetto -> Editor temi).

In index.php trovate la seguente riga:

<?php if (have_posts()) : ?>

inserite al di sopra di questa la seguente istruzione:

<?php $contapost = 1; ?>

successivamente trovate la seguente riga:

<?php endwhile; ?>

ancora subito prima inserite le seguenti istruzioni

<?php if ($contapost == 2) : ?>
Codice per Script AdSense
<?php endif; $contapost++; ?>

ed il gioco è fatto. In questa maniera, abbiamo inserito un contatore che ci permette di controllare il numero dei post generati dal blog WordPress, in questo caso, dopo il secondo post, condizione impostate nell’ultima parte di codice che abbiamo scritto sopra, verrà visualizzato il codice per lo script AdSense.

Supponiamo invece di voler avere un annuncio AdSense dopo 7 post, basterà semplicemente modificare questa parte di codice,

<?php if ($contapost == 7) : ?>

digitando il numero 7, anzichè 2 come precedentemente indicato.

9 thoughts to “Come inserire annunci Google AdSense dopo il primo o un determinato numero di post in WordPress”

  1. Ciao formula1news…
    ho ricontrollato e l’unica anomalia che ho riscontrato è su questa riga:

    in pratica se hai copiato ed incollato c’era uno spazio tra e php, per il resto mi sembra tutto a posto, ed in pratica è lo stesso codice che abbiamo nel loop wordpress del nostro blog.

    Fammi sapere se hai risolto…ed intanto grazie per avermi fatto correggere l’errore 😉

  2. figurati è un piacere… già visitato ieri in tarda serata…

    mi piace molto il tema 😀 e non mancherò di tornare… ciao F1N 😉

  3. Ciao Daniele,
    in teoria si, l’importante è che non superi il limite stabilito dal regolamento di Google, per il numero di annunci AdSense contemporaneamente inserito nella stessa pagina.

    Ciao alla prossima! 😉

  4. Sto cercando da molto tempo la sig. BOUT CRISTINA, nata nel 1980 in Romania, (maramures), risiedeva nella città di Rona de Sus. Aspetto che qualcuno mi sappia dare notizie.

    I have been looking for for a long time Miss BOUT CRISTINA, been born in 1980 in Romania, (maramures), he/she resided in the city of Rona de Sus. I wait that someone knows me to give news.

    Je suis en train de chercher depuis beaucoup de temps le Mademoiselle BOUT CRISTINA, née en 1980 en Romanie, (maramures, il résidait dans la ville de Rona de Sus. J’attends que quelqu’un me sache donner nouvelles.

    Ich suche von vieler Zeit das Fräulein BOUT CRISTINA, wird 1980 in Rumänien geboren, (maramures, es war ansässig in der Stadt von Rona de Sus. Ich warte auf, daß jemand mir weiß Nachrichten geben.

    Estoy buscando de mucho tiempo el Señorita BOUT CRISTINA, nata en el 1980 en Rumania, (maramures, residió en la ciudad de Rona de Sus. Espero que alguien me sepa dar noticias.

  5. Ciao,
    grazie dell’ottima spiegazione e complimenti per il blog.

    Se io volessi inserire due codici adsense, uno dopo 2 post e uno dopo 4 che codice dovrei utilizzare?

    Ho provato a creare una nuova funzione (es: contapost1) ma non riesco.

    Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.