Cerca

Come impedire a Firefox di salvare nella cronologia determinati siti web

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Molti utenti utilizzano la cronologia del loro browser per accedere più velocemente ai siti web più frequentati. Questo è anche un modo per ritrovare dei siti web visitati nel passato. Ci sono però utenti che preferiscono bloccare completamente questa funzionalità sui browser per problemi di privacy.

Frifox_HistoryBlock

Chi invece utilizza Firefox ora ha anche uno strumento ulteriore. Firefox History Block è un addon che ti permette di specificare i domini o siti web che Firefox non deve salvare nella cronologia. Ogni altro sito web o dominio che non è in questa lista viene salvato nella cronologia di Firefox normalmente.

Nuovi siti web o domini possono essere aggiunti semplicemente aprendo le opzioni del addon. Dallo stesso menu potete sbloccare siti web nello stesso modo in cui sono stati aggiunti nella black list. La mancanza maggiore di questo addon è quello di non avere una lista in cui far vedere l’elenco degli siti bloccati al momento. Questo addon lo potete scaricare dal repository degli addon di Mozilla Firefox.

via [ghacks]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − due =