3 Sul Blog

Come eliminare i punti di ripristino in Windows XP e Vista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

I punti di ripristino possono essere un modo per ripristinare il vostro PC ad una configurazione funzionante. Facendo il ripristino ad un punto, tutti i file di sistema, le chiavi di registro e tutti i vostri programmi installati tornato in uno stato precedente a quello del guasto. Ogni volta che voi installate un programma oppure ne cancellate uno viene creato un punto di ripristino sul vostro computer.

Il problema è che questi punti di ripristino occupano troppo spazio sul disco del PC. Ecco perché fare una pulizia ogni tanto potrebbe essere una buona cosa. Per fare questo potete utilizzare CCleaner, un tool già citato nei nostri spot. Se non avete CCleaner che aspettate a scaricarlo e installarlo sul vostro PC.

Una volta installato dovete:

  • Aprire CCleaner
  • Andate nella scheda  Strumenti
  • Cliccate sul pulsante Ripristino di Sistema
  • CClenaer_PuntiRipristino

  • Se il vostro sistema in questo momento non ha nessun problema potete eliminare tutti i punti di ripristino ad eccezione del ultimo.

Personalmente non fare mai il ripristino ad un punto precedente sul mio computer, da esperienza personale vi  posso dire che Windows la maggior parte delle volte  comincia a diventare lento e ingestibile.

via [tecchie-buzz]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 11 =