Cerca

Come creare e pubblicare un post per il vostro blog con Office 2007/2010

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

State cercando un modo alternativo e semplice per la creazione e pubblicazione dei vostri articoli sul vostro blog? Oggi vi spiego come farlo direttamente da Microsoft Office 2007 oppure se avete già Office 2010 lo potete fare anche da li. Io ho la versione Inglese di Office quindi i menu che vedrete nelle foto sono in lingua inglese, sta a voi trovare le corrispettive voci italiane nel caso avete office in italiano.

La prima cosa da fare è impostare tutte le impostazioni del vostro blog. Per fare questo dovete:

  • Andare su File e poi fate New (nuovo documento)
  • A questo punto dovete scegliere la voce Blog Post

Dopo aver cliccato su OK verrà fuori una maschera che vi chiederà di registrare il vostro blog. Cliccate su Register Now! (Registra Subito). A questo punto seguite questi passi per selezionare le impostazioni base del vostro blog:

  • Scegliete il vostro blog provider (io scelgo WordPress) e poi cliccate su Next.

  • Inserite l’URLdel vostro blog e le vostre credenziali di accesso.

  • Se non caricate le immagini direttamente sul vostro hosting ma cliccate su Picture Options e poi da li selezionate il vostro Picture Provider oppure selezionate la voce None – Don’t upload pictures per non caricare le immagini. Se scegliete questa impostazione dovete inserire le immagini successivamente sul post.

Una volta finite queste impostazioni non vi rimane che scrivere il post e poi pubblicarlo.

Una volta scritto il post potete pubblicarlo in definitiva oppure pubblicarlo come bozza per poi modificarlo anche online. Io preferisco pubblicarlo come bozza per avere la possibilità di inserire le immagini direttamente da WordPress. Il risultato di quello che avete fatto sarà simile a questo:

Spero di non aver dimenticato qualcosa in questa procedura.

Per scrivere questo post mi sono ispirato a quello letto su How-To-Geek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 1 =