Cerca

Come chiudere una piscina per la stagione invernale

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ciao ragazzi oggi vi spiego…se già non lo sapete come effettuare una veloce chiusura invernale della vostra piscina senza servirvi dei soliti Service a pagamento…..siete pronti

1)TRATTAMENTO SHOCK CLORO E TRATTAMENTO ANTIALGHE

Prima di ogni altra cosa effettuate un trattamento shock di cloro in polvere o in pasticconi, seguito da un trattamento antialghe….ricordandovi di raschiare bene il fondo piscina se le famigerate “verdure” sono già presenti sugli angoli.

2) PULIZIA DEL FONDO, DEGLI SKIMMER, E DELLE PARETI DELLA VASCA.

Come da titolo fate una bella ed accurata pulizia del fondo, dei bordi e degli skimmer della piscina con la scopa apposita o con il robot se lo avete.

3)CONTRO LAVAGGIO E PULIZIA DEI FILTRI LOCALE TECNICO

Eseguite le pulizie al punto 1 e 2 dovrete effettuare un accurato controlavaggio dei filtri nel locale tecnico assicurandovi di spegnere la pompa prima di ogni cambio di funzione della manopola apposita.

4)FILTRARE PER 24 ORE E IMMETTERE IL PRODOTTO SVERNANTE IN VASCA

Mettere la pompa in Filter per almeno 24 ore e  immettere il prodotto svernante in una quantità pari a 10 litri per 100 metri cubi…..siete quasi alla fine

5)STENDERE IL TELO E AGGANCIARE I SALVAGENTI

Siete in dirittura e dopo aver steso il telo e agganciato i salvagenti non dovrete far altro che disattivare il quadro e proteggere con lana di roccia tutto il locale tecnico…se siete scrupolosi potrete inserire del polistirolo all’interno degli skimmer per evitare rotture dovute al ghiaccio.

3 risposte

  1. Ho provveduto ieri a regolare il ph, ho il cloro già 3, devo fare ugualmente una iperclorazione?

  2. Ho sempre chiuso la piscina immettendo solo lo svernante l’antialga è fondamentale?non ho mai trovato alghe in piscina…

  3. Ciao Giusy l’antialghe è necessario per evitare che i microorganismi continuino a crescere durante l’inverno…complice anche il grado di sporcizia più elevato a cui le sottoponiamo(foglie fango polvere terra pioggia etc)…mentre la iperclorazione serve per riportare il cloro a livello accettabile in modo veloce quindi se tu hai già i valori corretti sei a a posto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − undici =