Cerca

Come bloccare l’arrivo delle mail da qualcuno che non volete nel vostro account Gmail

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Se anche voi avete una persone che vi martella continuamente con mail (magari è un ex) e avete un account gmail, allora è facile bloccare i massaggi da questa persona creando dei filtri sulla posta in ingresso. Molti client di posta hanno un pulsante blocco, in gmail invece troviamo la funzione Filtro la quale è molto più potente del classico Blocca.

Per creare il filtro in gmail esistono due modi:

1. Mentre state leggendo la mail della persona indesiderata allora basta cliccare sulla freccia rivolta verso il basso sulla destra del pulsante Rispondi.

Filtro_4.jpg

2. Cliccare sul link Crea un Filtro alla destra del pulsante Cerca nel Web.

Filtro_3.jpg

In tutti e due i casi i passi da fare sono gli stessi, la differenza è soltanto nel fatto che nel primo caso troverete la prima schermata della creazione del filtro già compilata.

A questo punto dovete seguire questi due semplici passi:

Se avete scelto la prima opzione vi troverete in questa schermata:

Filtro_1.jpg

Nel campo da avrete già l’indirizzo mail della persona indesiderata. Se avete scelto la prima opzione potete inserire manualmente l’indirizzo mail della persona indesiderata. Una volta inserito l’indirizzo potete cliccare sul pulsante Passaggio Successivo.

Filtro_2.jpg

Nella maschera successiva, come nella foto qua sopra, dovete scegliere le opzioni “Segna come Già Letto” e “Elimina” e alla fine cliccate sul pulsante Crea Filtro.

In questo modo l’indirizzo mail del vostro molestatore andra direttamente nel cestino, e dopo 30 giorni verrà eliminato anche dal cestino. Voi non vi accorgerete di tutto quello che è successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 13 =