Come aumentare commenti ed interazione con i lettori del vostro blog

Come aumentare commenti ed interazione con i lettori del vostro blog

Come aumentare commenti ed interazione con i lettori del vostro blogNon è sempre facile ottenere commenti da coloro che ogni giorno vi leggono; ma esistono alcuni piccoli accorgimenti che adeguatamente applicati, possono aiutarvi a far crescere l’interattività del vostro blog con i visitatori. In particolare il commento è la forma immediata e più semplice di comunicazione tra coloro che leggono i vostri post: tenete sempre in considerazione i seguenti fattori se volete ricevere più commenti.

Colorite il contenuto dei vostri post: utilizzate dei toni diversi per i vostri post; su qualche argomento ad esempio provate ad essere più polemici, chiedete consigli ed opinioni su temi caldi, ed infine non esaurite i post, ma lasciate sempre spazio alla discussione.

Premiate i commenti: non dico di inviare monete d’oro, ma magari qualche invito a qualche nuovo social network, qualche codice reedem per applicazioni Apple, codici sconto e cosette simili. Sono ottimi incentivi a buon mercato!

Rispondete sempre ai commenti: sembra banale, ma la discussione nasce se c’è chi interagisce; non esitate a replicare a tutti i commenti del vostro blog.

Foto credits the trial via flickr.com under CC license

One thought to “Come aumentare commenti ed interazione con i lettori del vostro blog”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.