3 Sul Blog

Come aumentare commenti ed interazione con i lettori del vostro blog

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Come aumentare commenti ed interazione con i lettori del vostro blog

Come aumentare commenti ed interazione con i lettori del vostro blogNon è sempre facile ottenere commenti da coloro che ogni giorno vi leggono; ma esistono alcuni piccoli accorgimenti che adeguatamente applicati, possono aiutarvi a far crescere l’interattività del vostro blog con i visitatori. In particolare il commento è la forma immediata e più semplice di comunicazione tra coloro che leggono i vostri post: tenete sempre in considerazione i seguenti fattori se volete ricevere più commenti.

Colorite il contenuto dei vostri post: utilizzate dei toni diversi per i vostri post; su qualche argomento ad esempio provate ad essere più polemici, chiedete consigli ed opinioni su temi caldi, ed infine non esaurite i post, ma lasciate sempre spazio alla discussione.

Premiate i commenti: non dico di inviare monete d’oro, ma magari qualche invito a qualche nuovo social network, qualche codice reedem per applicazioni Apple, codici sconto e cosette simili. Sono ottimi incentivi a buon mercato!

Rispondete sempre ai commenti: sembra banale, ma la discussione nasce se c’è chi interagisce; non esitate a replicare a tutti i commenti del vostro blog.

Foto credits the trial via flickr.com under CC license

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Una risposta

  1. io ho messo il dofollow sul blog e mi sforzo di rispondere a tutti i commenti, purtroppo in alcuni casi la mole è troppo elevata e rischio di perdermene qualcuno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 7 =