Cerca

Che fine ha fatto Android?

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Sono passati ormai sei mesi da quando Google ha annunciato di voler sviluppare un sistema operativo Linux per cellulari, cioè Android. Ma poi non si è più sentito niente. Google infatti deve ancora decidersi su questioni fondamentali come ad esempio le applicazioni che dovranno essere installate? Quanta libertà lasciare ai sviluppatori per poter modificare Android?

Google sta puntando molto su Android. Infatti dichiarano di avere due obiettivi con questo sistema operativo: il primo, Android deve essere una piattaforma mobile eccellente, e il secondo, deve essere completamente open source.

Dalla data del annuncio di Android Google non ha fatto nient’altro che rilasciare un kit di sviluppo software, e sta incoraggiando gli sviluppatori di tutto il mondo con premi in denaro.

Ma quali applicazioni verranno incluse con Android?? Google & partners OHA hanno raggiunto dei accordi su una serie di parametri di base come la risoluzione dello schermo da utilizzare e di come Android dovrebbe supportare sia le tastiere classiche di un cellulare a 12 tasti che un cellulare Black Berry che ha una tastiera QWERTY. Per il resto stanno ancora decidendo.

Non è la prima volta che qualcuno abbia avuto l’idea di fare un sistema operativo mobile che giri su tutti i cellulari, questa è la quinta volta. Diciamo che le prime quattro non sono andate a buon fine, speriamo che questa sia la volta buona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 1 =