Cerca

Chattate in LAN con IP Messenger – Scambio di file velocissimo

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

IP Messenger è uno strumento che ti permette di chattare in una rete locale LAN con altre persone che stanno usando lo stesso software. La particolarità di questo strumento è quella di rilevare in automatico tutte le persone che sono collegate in rete in quel momento e te li aggiunge sul elenco dei contatti. La cosa migliore di questo software invece oltre alle sue funzionalità è quella di essere open source.

IPMessenger.jpg


Questo software è multi piattaforma, cioè compatibile con Windows, MacOS e UNIX. Questa cosa lo rende ottimo in una rete LAN in cui sono connessi PC di qualsiasi tipo. Tra le caretteristiche che differisce questo software da altri programmi di messaggistica istantanea è quello di inviare file e cartelle ad una velocità altissima.

Si può anche inviare i file in modalità Broadcast, cioè inviare i messaggi ad un intervallo di IP. Ogni messaggio che inviamo sulla LAN può essere protetto da una password, quindi soltanto chi sa la password può leggere quel messaggio. Mostra l’indirizzo IP, l’utente ed il nome della macchina degli altri utenti. I messaggi possono essere inviati anche dal promt dei comandi nonchè dalle finestre grafiche di questo software. Non impiccia con nessun altro software lato server o client dentro la vostra rete LAN.

Ottimo. Se state cercando qualcosa di questo genere scaricatelo subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 1 =