Cerca

Cellulite: salmone, verdure e tanta acqua aiutano a combatterla

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Come rimanere giovani? Le donne preferiscono puntare sui capelli anzichè sulla pelle

Cellulite: salmone, verdure e tanta acqua aiutano a combatterlaLa cellulite é la nota dolente di molte donne, grasse o magre che siano.

In vista dell’estate sono in molte a mettersi a dieta per superare la prova costume, meglio poi se riesce a contrastare la presenza degli odiosi cuscinetti abbinando una adeguata attività fisica ad una buona alimentazione.

Oltre a bere molta acqua per eliminare la ritenzione idrica (gli esperti consigliano di bere almeno 1,5 litri di acqua la giorno), si può aiutare a contrastare la cellulite mangiando il pesce che oltre ad esser leggero stimola il nostro organismo e aiuta a trasformare zuccheri e grassi in energia; soprattutto il salmone, pur essendo più grasso, é utile contro l’infiammazione dei tessuti.

Anche la frutta ha un ruolo importante, specie quella di colore rosso come ciliege e more, essendo ricca di vitamina c e di flavonoidi e la verdura, specialmente quelle di colori più forti, che é particolarmente ricca di antiossidanti.

foto credits dion gillard- via flickr.com

8 risposte

  1. Tra le verdure figurano al primo posto le cipolle (peccato per l’odore lasciato dall’alito) che consumate crude oltre ad apportare discrete quantità di magnesio e potassio svolgono un’efficace azione diuretica.
    Poi ci sono asparagi, barbabietole, carciofi, carote, cavolfiori, finocchi, lattuga, peperoni rossi e spinaci.

    Tra i tipi di frutta (fresca o frullata) ad azione drenante e anticellulite invece ci sono albicocche, arance, pompelmi, frutti di bosco, fragole, lamponi, mirtilli, pesche e prugne.

    Ricordo per tutti pochissimo sale nemico numero uno della cellulite in quanto trattiene i liquidi.

  2. Da non dimenticare massaggi e attività fisica…Completamente OUT qualsiasi tipo di crema, tutte truffe.
    (esperienza personale…;)

  3. Tanta tanta tanta corsa e attività fisica, bere acqua e meno sale possibile.
    Questo mi hanno sempre detto i preparatori atletici!

  4. La mia estetista mi ha detto che la cellulite, soprattutto se si è magre come nel mio caso, può essere legata alla perdita di tonicità della pelle con l´avanzare degli anni e mi ha consigliato di usare delle creme tonificanti.

  5. Ottimo consiglio. Non sempre si conoscono gli esercizi e le diete idonee per poter contrastare questo ristagno idrico che conosciamo sotto il nome di cellulite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − cinque =