3 Sul Blog

Casa mobile ecologica ovoidale: la sfida green di Dai Haifei

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dai Haifei è un architetto cinese di 24 anni diventato famoso su internet, per aver realizzato una casa mobile con forma simile ad un uovo, completamente ecologica, che gli permette di vivere in pieno centro città vicino ai bordi stradali. Completamente alimentata da un pannello solare, e mantenuta calda da appositi sacchetti di terra dai quali germoglia erba.

Casa mobile ecologica ovoidale: la sfida green di Dai Haifei

Il costo si aggirerebbe intorno ai 1.000 dollari e grazie al suo ingegneo Dai Haifei potrebbe aver dato una nuova speranza per coloro che non si possono permettere un appartamento vero e proprio, come studenti, senzatetto e persone disagiate (ovviamente tralasciando il fattore sicurezza, smog e igiene).

Le dimensioni sono molto ridotte: sostanzialmente è una camera da letto, non ha il bagno ed è dotata di un piccolo lucernario che fa filtrare la luce del giorno… non è il massimo, ma sicuramente è meglio che dormire coperti da fogli di giornale!

via [yahoo]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

4 risposte

  1. Boh, almeno il bagno poteva farcelo, e se gli scappa mentre si trova là in pieno centro, sul marciapiede?

  2. 😀 Ah però..davvero bella questa casetta..chi sa se la metteranno in commercio o come sempre le cose migliori le nascondono..peccato che sia così piccola e non abbia cucina e bagno o ci facevo un pensierino! :-p appena hai news scrivi un altro articolo!! 😀 ciaoooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =