Cerca

Carcade Trasforma Il Finestrino Della Macchina In Un VideoGioco Arcade

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Carcade é un concept di videogioco da utilizzare direttamente in macchina, ovviamente da chi non stà guidando. Il suo funzionamento si basa su ciò che vediamo dal finestrino dell’auto. Non perdetevi il video!!!

Carcade, tramite webcam, é in grado di catturare il paesaggio e riproporlo come ambientazione per un videogioco. Gli oggetti esistenti, come ad esempio alberi o palazzi, sono riconosciuti dalla videocamera e resi oggetti di gioco, da schivare prontamente. Il gioco é anche influenzato dalla modalità di guida. Se il guidatore accelera, il gioco diventa più veloce e quindi più difficile. Se la macchina arriva ad uno stop, una nuova situazione di gioco si evolve.
Per ora si tratta solo di un concept, già provato su strada (guardate il filmato). Una webcam é collegata ad un computer portatile nel quale é presente un software per il riconoscimento dell’orizzonte e degli oggetti nell’ambiente. Il giocatore deve manovrare un’astronave e raccogliere i punti evitando possibilmente di schiantarsi.
Davvero un’idea alla quale ancora non aveva pensato nessuno. Resta da vedere la reale utilità della cosa, soprattutto ai fini della sicurezza. E’ d’obbligo però fare i complimenti agli sviluppatori.

via [digital.udk-berlin]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × cinque =