Cerca

Caldo record: allarme rosso, oggi il picco massimo

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Caldo insostenibile: allarme rosso, oggi il picco massimo

Caldo insostenibile: allarme rosso, oggi il picco massimoAllarme rosso meteo per il caldo insostenibile, oggi è il giorno cruciale, dove in 15 città italiane si toccheranno i 40 gradi centigradi. Le regioni che soffriranno maggiormente queste temperature roventi sono quelle del centro-sud Italia. L’allarme rosso della Protezione Civile, indica un potenziale pericolo per la salute contestualmente alle condizioni metereologiche.

Le città interessate sono Bolzano, Bologna, Brescia, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Trieste. Temporali e refrigerio invece sulle Alpi e le Dolomiti, ed il Trentino Alto Adige. Come al solito la Protezione Civile, fornisce i consigli e le precauzioni da adottare, per combattere il caldo afoso: bere molti liquidi, evitare di uscire durante le ore più calde della giornata.

Particolare attenzione agli anziani e ai bambini più piccoli, che dovrebbero rimanere in casa. Per i lavoratori che purtroppo dovranno espletare le proprie funzioni, sotto il sole cocente, si consiglia di bagnarsi frequentemente la testa, bere abbondantemente, vestire e mangiare in maniera leggera.

Foto Darwin Bell via flickr.com under CC license

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =