3 Sul Blog

Cache My Work – Lancia le applicazioni dopo il riavvio del sistema

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una caratteristica importante dei browser di ultima generazione è la gestione della sessione. Questi browser possono essere configurati per visualizzare i stessi siti che stavate visitando prima di chiudere il browser nella precedente sessione di navigazione. Una simile opzione non esiste su sistemi operativi Windows (almeno non esiste di default). Qui interviene Cache My Work.

CacheMyWork

Il programma visualizza un elenco di programmi all’avvio che possono essere riavviati nella sessione successiva di Windows. L’unica cosa che devono fare gli utenti è spuntare la checkbox accanto ad ogni programma che si vuole riavviare nel prossimo avvio di Windows.

Il programma scrive delle voci sui programmi che si vogliono riavviare direttamente del Registry di Windows. L’applicazione verrà riavviata ma la sessione di questa applicazione verrà riavviata soltanto se il programma supporta le sessioni. Questo significa che browser web come Firefox e Opera si riavviano con tutte le schede e i siti web che stavate visitando prima del riavvio mentre altre applicazioni come Word, Notepad e Photoshop svengono riavviate ma senza tenere conto di quello che stavate facendo prima.

[adrotate group=”10″ banner=”22″]

Cache My Work si ricorda anche delle finestre di Windows Explorer che avevate aperte per riaprirle sul prossimo avvio del sistema operativo. Il programma è molto semplice da utilizzare. Potete scaricare questo tool da questo LINK.

via [ghacks]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + sei =