3 Sul Blog

Boing: un autunno tra sorprese e riconferme

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

programmi boing oggi

Tante le novità tutte dedicate ai bambini in arrivo su Boing, il canale tematico del gruppo Mediaset dedicato ai più piccini. La rete, che anno dopo anno vede crescere il suo audience e il suo successo, per il 2015 si arricchisce di novità importanti. Boing è stato il primo canale tematico free interamente costruito per il pubblico dei giovanissimi telespettatori. Il palinsesto, da sempre, è costruito “a misura di bambino”, rispettando molte delle regole dell’infotainment: la tv capace di divertire e insegnare allo stesso tempo, l’intrattenimento mixato con l’education. Ampio il target di riferimento che abbraccia un’utenza che va dall’età scolare fino agli inizi dell’adolescenza (14 anni), con contenuti graditi a tutta la famiglia. A fare la differenza per la programmazione sono le diverse fasce orarie: il palinsesto di Boing, infatti, si rivolge ai bambini tra i 6 e gli 11 anni, agli adolescenti o all’intera famiglia, attraverso ‘blocchi’ realizzati per soddisfare i gusti dei rispettivi target, con una grafica e un look in sintonia con i programmi. Senza dimenticare i live show e i cartoni vintage che favoriscono l’interesse del pubblico femminile giovane. Questi gli elementi che hanno decretato fino a oggi il successo della rete e che non mancheranno nemmeno nel corso della programmazione autunnale 2015.

Le novità del prossimo autunno

Il palinsesto autunnale Boing andrà in onda dal prossimo 6 settembre al 19 dicembre e vedrà rafforzarsi la presenza di programmi di successo al fianco di novità che si presentano come estremamente promettenti. Per restare aggiornato sulla programmazione della prima rete tv dedicata al pubblico dei più piccini o se sei interessato ai programmi boing di oggi consulta la guida online di ProgrammiTV.net. Tra i nuovi show in onda: Sissi, la giovane imperatrice; Super noobs!; Saban’s Power Rangers Dino Charge. Per le bambine, invece, cresce l’attesa per i due nuovi tv movie che hanno come protagonista la bambola più amata di sempre: Barbie. La programmazione autunnale, infatti, vedrà la messa in onda di Barbie in Rock ‘n Royals e di Barbie & her sister in great puppy adventure. In programma anche i nuovissimi show televisivi: Just Kidding (uno show candid camera che vedrà come protagonisti assoluti i bambini) e Selfie Show (uno dei primi programmi totalmente user generated content), a questi si affiancheranno le puntate del Tom & Gerry Show e di Over the garden wall. Per la prima volta su Boing, inoltre, anche le avventure di Dance Academy.

Nuovi episodi dei programmi più amati

Tante anche le riconferme, con i nuovi episodi dei programmi più amati della passata stagione. È così per i cartoni animati che vedono come protagonisti Doraemon e Mr Bean, per Steven Universe, Uncle Grandpa, Ninjagq e Max Steel. Tornano anche gli appuntamenti con Regular Show, Mixels, The amazing world of Gumball e Dr Dimension Pants!. Tra i ritorni imperdibili gli episodi di: Scooby-Doo, I pinguini di Madagascar, Adventure Time with Finn&Jake, Dragons. Riders of berk. In onda anche gli episodi degli show più amati dalle bambine: Chica Vampiro, In Corregibili!, Ninì, Cata e i misteri della sfera.

Boing Spa: ecco i canali tematici più amati

I dati Auditel confermano la crescita dei  canali Mediaset afferenti a Boing Spa (Boing e Cartoonito). Da maggio 2015, infatti, l’audience registra una crescita costante. Il dato (share bambini classe di età 4-14, fascia oraria 7:00/22:00) cresce tra gennaio-aprile 2015 e maggio-giugno dello stesso anno, passando dall’11% al 12,7 per cento. Boing spa, inoltre, incrementa la market share portandosi, tra maggio e giugno, al 26,8 per cento (con un incremento dell’1,1 per cento rispetto ai primi quattro mesi dell’anno). Con l’8,5 per cento dello share kids, inoltre, il canale tematico Boing si conferma leader di settore, seguito da Super! al 6,7 per cento. L’altra rete del gruppo, Cartoonito, è a quota 4,2 per cento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − uno =