3 Sul Blog

Blue Lock – Blocca automaticamente il PC se voi vi allontanate

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Quante volte vi è capitato di lasciare il computer acceso e siete dovuti correre è andare fuori casa per pranzare o riunioni urgenti?? Spesso capita poi che qualcuno per farci qualche dispetto si mette a mandare e-mail in giro oppure a leggere le nostre cose in tutta tranquillità.

Blue_Lock.jpg

Navigando sul web ho trovato un programmino che ci da una grande mano per questo.

Per bloccare il PC, come sapranno tutti, basta pigiare la combinazione di tasti Windows + L. Blue Lock è un piccolo programma che viene eseguito nella barra delle applicazione. Nel momento in cui il nostro cellulare si allontana dal raggio di portata del Bluetooth blocca automaticamente il computer. Naturalmente per rientrare dentro bisogna rimettere la password. Quindi lo possiamo fare soltanto noi o chi volgiamo noi.

La cosa buona è che non necessità nessuna installazione sul cellulare. L’unico prerequisito è che sia il PC che il telefono devono avere il Bluetooth. Questo programma è compatibile sia con XP che con Vista.

Dovete sapere che i vecchi dispositivi Bluetooth hanno una portata di 10 metri invece quelli nuovi arrivano fino 100,00 metri in condizioni ottimali. Quindi regolatevi di conseguenza.

Per maggiori informazioni o per scaricare questo programmino dovete andare sul sito del produttore cliccando qui.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 3 =