Cerca

Blog cosa scriverci per Avere successo

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Torniamo ancora una volta nel mondo della Blogosfera per approfondire un tema molto delicato e molto importante per gli Autori di questo pianeta.

COSA CASPITA CI SCRIVIAMO NEL NOSTRO BLOG PER FARE MILIONI DI UTENTI ?

TECNOLOGIA:

tecnologia.jpg

Per scrivere di questo argomento bisogna essere ferratissimi almeno in uno o più aspetti, cosa intendo?Per esempio se parliamo di contenuti un sistemista Linux con molta esperienza potrà fornire un aiuto davvero prezioso all’utente che è rimasto impantanato, quindi ci si aspettano molti commenti all’interno di un post su questo tema.

Se invece vogliamo fornire notizie tecnologiche sarebbe consigliabile non addentrarci troppo nella notizia o nel contenuto preso da altre fonti poichè, se per caso un lettore vi coglie inpreparati sull’argomento potrebbe dare una bella legnata anche ai vostri Feed.

Concludendo si può affermare che l’argomento richiede oltre ad una grande esperienza anche una capacità di scrittura fortemente didattica al fine di elargire un servizio ‘socialmente’ utile.

Ricordatevi che in questo ambito troviamo i Megalodon più voraci che siano mai apparsi sul web quindi non scoraggiatevi e se avete contenuti verrete fuori senza ombra di dubbio.

WORDPRESS:

wordpresstitle.jpg

Realizzare temi, widget, plugin rimane il lato con maggiori performance future per il vostro blog.

Una volta imparato come realizzarli non vi resterà altro che postarli e renderli disponibili per il download.

Potrete far richiedere un tema alla settimana ai vostri lettori scegliendolo e sorteggiandolo fra quelli che avranno lasciato più commenti ‘sensati’ per esempio.

Noi di 3sulBlog crediamo che sia l’ argomento che potrebbe far fare il salto di qualità al vostro blog, aumentandone visite,commenti,downloads.

CUCINA E RICETTE:

gastronomia.jpg

Direi che è l’argomento più invitante, come renderlo di successo?

Non basta scrivere la ricetta e postare foto attinenti, bisognerebbe realizzare le ricette e farne un video ogni volta, dando la possibilità all’utente di vedere sia gli ingredienti che tutti gli step della preparazione.

In questo modo potrete sempre sorteggiare una richiesta da parte dei lettori, ma soprattutto potrete esprimere al meglio il vostro contenuto .

Ovviamente un post con video e ricetta, richiede un impegno molto maggiore che potrete diluire in due tre giorni al fine di realizzare almeno 2 ricette a settimana (meglio 3).

Il successo è assicurato sia in termini di commenti che di visite .

GADGET AND FUN:

Argomento delicato, molto delicato, perchè per fare tanti utenti dovete postare a mani basse (8-10 post al giorno), mai prendere notizie da altri blog italiani, e cercare le notizie più strane e curiose , ma anche utili nellla vita quotidiana.

Gadget.jpg

Ripeto argomento simpatico e alle volte utilissimo, ma entrate nell’ottica che non potrete aspirare alle vette supreme, basti pensare che Coolest-Gadget, per dirne uno, Ha circa 70000 inscritti al suo feed, praticamente irraggiungibili da chiunque nel settore.

Per tutti gli altri argomenti mi rifaccio vivo a brevissimo .

3 risposte

  1. E poi dimentichi l’argomento “donne”: video filmati foto tribute. Insomma fare impazzire i maschietti, meglio magari con appuntamenti continui. Ponendosi solo i limiti del disclaimer di adsense. Senza adsense? Dipende dalla morale del blogger.

  2. Grazie ric mi sento sempre più il Gufo (in senso animalesco e non con sfumature iettatrici).
    Ciao Sballato, sono daccordo con te per quanto riguarda i contenuti multimediali e forse anche su Adsense.
    La morale, ognuno ha la sua ma tutti in questo mondo seguono quella di GOOGLE.
    Chi non la segue si butta nel porno più o meno amorale.
    Saluti dal night accanto all’ufficio :-)))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − due =