3 Sul Blog

Blocca l’esecuzione di indesiderati file autorun.inf

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un pò di tempo fa vi avevo fatto vedere quanto sia semplice creare un file autorun.inf. Questi sono dei file che, se vengono utilizzati in modo onesto possono essere utili ma ci sono molti programmatori in giro che creano dei file autorun.inf maligni per lanciare i loro programmi su pc non protetti. Grazie a Autorun Eater potete prevenire queste esecuzioni tramite memorie USB o Hard Disk portatili.

aebeta

[adrotate group=”2″ banner=”3″]

Una volta installato Autorun Eater scansiona in modo automatico tutte le drive dalla lettera C a Z. Perchè dalla C alla Z? Considerando che le unità A e B sono riservate a floppy disk, se ne avete uno dovete scandirlo in maniera manuale con Autorun Eater. Il programma risiede nella system tray e monitora qualsiasi file autorun.inf. Se individua un file autorun maligno, comparirà una finestra come questa qua sotto per mettervi in guardia del file maligno:

askforconfirmationdt3

In questa finestra trovate due opzioni, “Ingore” o “Remove autorun.inf”. Se l’autorun.inf si trova in qualche unità non rimovibile vi consiglio di rimuoverlo. Ecco le caratteristiche di questo programma:

  • Monitoraggio automatico di tutte le unità dopo l’installazione. N.B. Non controlla le vostre unità ottiche.
  • Prima di eliminare il file autorun.inf viene fatto un backup di questo.
  • Tutti gli eventi vengono registrati

[adrotate group=”13″ banner=”19″]

Da quando Windows XP esegue in modo automatico i file autorun.inf moltissimi hacker e spammer stanno utilizzando questi file per infettare molti pc. Questo tool vi aiuterà a proteggervi da questo tipo di virus o malaware.

via [online-tech-tips]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × cinque =