Cerca

Biscotti fragranti con cuore di Marmellata ai Mirtilli e Fragole

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ingredienti

– 125gr Zucchero
– 125 gr Burro (a temperatura ambiente)
– 350 gr Farina
– 2 uova intere + 1 tuorlo
– Buccia grattugiata di 1 Limone
– 1/2 bustina Lievito vanigliato
– 1 pizzico Sale

– Marmellata di Mirtilli
– Marmellata di Fragole
– Zucchero a velo

07092009488

Preparazione

In una terrina sbattere le 2 uova intere e il tuorlo, quindi aggiungervi il burro ammorbidito e la buccia del limone grattugiata.
Quando l’impasto sarà abbastanza liscio versarlo in una ciotola (che contiene già la farina,il lievito, un pizzico di sale e lo zucchero al centro).
Amalgamare bene tutti gli ingredienti e formare una palla liscia che una volta ricoperta con della carta argentata verrà messa a riposare in frigo per 20 minuti circa.
Ricoprire la teglia del forno con un foglio di carta forno e stendervi bene la pasta (non troppo sottile), quindi utilizzando le formine sbizzarritevi a creare i vostri biscotti.(se necessario aggiungervi sopra un po’ di farina).Stendervi sopra uno strato di marmellata  (io ho utilizzato la marmellata di mirtilli e quella di fragole).

Se volete fare dei biscotti con un buco al centro (dal quale poi si vedrà la marmellata che sta nel mezzo), fare un po’ di forme senza buco e altrettante forme con un buco al centro.

Mettere tutti i biscotti in forno preriscaldato a 180° fino a doratura (10 minuti circa).
Una volta cotti, sfornare semplicemente quelli già cosparsi di marmellata, mentre per fare quelli con il buco al centro mettere la marmellata sopra ciascuna base intera e chiudere con il biscotto bucato al centro.

Cospargere entrambe le tipologie di biscotti con lo zucchero a velo.

07092009487

Varianti

Oltre alla marmellata di mirtilli e fragole questi biscotti si possono preparare con marmellata di albicocche,di frutti di bosco e altro ancora.
E’ sicuramente di grande effetto servirli in diverse forme e colori (gusti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − sei =