3 Sul Blog

Bing copia i risultati delle ricerche da Google?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La guerra fredda tra i motori di ricerca. Sembra che Bing, grazie alla sua barra installata sul browser e ai siti suggeriti, sta copiando i risultati delle ricerche da Google. I sospetti del gigante di Mountain View iniziarono nel Maggio del 2010. Da ottobre 2010, i risultati di Bing iniziarono a sembrare molto simili a quelli di Google. A questo punto, Google sapeva che doveva fare qualcosa.

Inizio a inserire delle ricerche fasulle sul suo motore di ricerca, ricerche che utenti normali non avrebbero mai fatti. Cosi, dal 17 Dicembre, a 20 ingegneri Google fu chiesto di fare queste ricerche con Internet Explorer 8, con la barra di bing e i siti suggeriti attivato. Il 31 Dicembre, molte di questi risultati iniziarono a vedersi su bing.

Ecco un esempio su questa ricerca:

Bing

Bing copia i risultati delle ricerche da Google?

Google

Bing copia i risultati delle ricerche da Google?

Per maggiori informazioni su questo fattaccio e sulle ripercussioni che potrebbe affrontare la Microsoft vi invito a leggere questo interessantissimo posto su Search Engine Land.

Via downloadsquad

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Una risposta

  1. Certo che la concorrenza, c’è davvero in tutti i settori, non ci si aspetterebbe di certo che dei colossi certe strategie da colossi mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 1 =