Cerca

Banda larga: 12 miliardi di euro per accelerare l’Italia

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

fiber-optic-cable-502894_1280Renzi ha esposto il piano di investimenti per dotare la nostra penisola di fibra ottica e che ci potrebbe permettere di fare un balzo in avanti per quanto riguarda le infrastrutture tecnologiche del nostro paese sia pubbliche che private.

I soldi messi sul tavolo sono tanti, circa 12 miliardi di euro che arrivano dal Fondo europeo agricolo, dal Fondo europeo sviluppo regionale e dal fondo per lo sviluppo e la coesione a cui vanno ad aggiungersi altre risorse come Fondo Juncker,etc.

A breve inizieranno le gare di appalto per le aziende pubbliche e private che dovranno utilizzare il denaro per predisporre il nostro territorio all’installazione dei cavi ottici e per la predisposizione di tutte le offerte da proporre ai futuri utenti aziendali e privati.

 

 

2 risposte

  1. Renzi è un gran bel politicante. Vorrei vedere quanti di quei soldi poi finiscono effettivamente nel servizio in questione e quanti nei conti correnti di avvoltoi.

  2. Sicuramente l’Italia è molto indietro dal punto di vista delle connessioni internet, e a costi maggiori dell media europea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + 12 =