Cerca

Auto Backup – Backup Automatico per Database MySQL

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Se avete un blog o un sito saprete quanto sia importante creare il backup del DB del sito. Naturalmente ci sono svariati metodi per creare il backup di un DB, e la maggior parte dei metodi richiedono delle operazioni manuali che spesso ci si dimentica di fare.

Se avete un blog/sito che si appoggia su un DB MySQL allora dovete provare Auto Backup for MySQL. Questo tool permette agli utenti di schedulare il backup e restore del DB MySQL locale o remoto. Si possono creare differenti tastper il backup/restore del vostro DB. Il backup del vostro DB genera in output file SQL oppure si può scegliere di caricare il backup direttamente su un altro server o altro Database.

Oltre al backup si possono esportare le tabelle MySQL in file XML, HTML, Text o file CSV. Tutte le configurazioni si basano su semplici wizard tramite cui Auto Backup facilita la vita all’utente finale.

Questo software non è gratuito, però, considerando che il backup del database è una delle cose più portanti di un sito/blog, spendere 59.95$ direi che non dovrebbe essere un problema. Per maggiori informazioni e download del software cliccate QUI.

via [TB]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 6 =