Cerca

Aumentare vita e durata della batteria dell’iPad

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

5 consigli per aumentare la vita della batteria dell'iPad

L’intento di questi 5 semplici e utili consigli, è quello di aumentare e migliorare la durata della vita della batteria del vostro iPad. Non vi aspettate chissà quali disquisizioni, quelli che seguono sono solo consigli dettati dal buon senso e da alcuni accorgimenti tecnici. Iniziamo subito a vedere quali sono:

5 consigli per aumentare la vita della batteria dell'iPad

  1. Utilizzare l’iPad in condizioni di temperatura ottimali: evitate di utilizzare il vostro gioiellino in ambienti troppo caldi oppure troppo freddi; evitate di lasciarlo anche sul cruscotto dell’auto quando fa più caldo. La temperatura ottimale di utilizzo è tra i 18 e 22 gradi centigradi.
  2. Modalità di ricarica: la migliore è senza dubbio quella USB, in bundle con l’iPad; se tenete connesso l’iPad via USB si ricaricherà solo quando andrà in modalità sleep, evitando di ricaricare il dispositivo inutilmente.
  3. Abbassate la luminosità: sembra scontato ma a molti piace avere l’iPad al massimo della sua luminiosità; se la riducete allungherete in maniera sensibile la durata della batteria e conseguentemente la vita.
  4. Eseguite cicli di ricarica completi: come ogni batteria ricaricabile, prima di eseguire la ricarica assicuratevi che il dispositivo sia completamente scarico.
  5. Disattivate il Wifi: naturalmente se non lo utilizzate!

Come extra: mantenete aggiornato il vostro IOS; ogni aggiornamento potrebbe contenere delle migliorie per le applicazioni di sistema e per l’ottimizzazione del sistema in generale. E’ quindi importante aggiornare il vostro iPad tramite iTunes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − sei =