Cerca

ASUS EN8800GT HTDP 1G: La Scheda Video che anticipa il Futuro

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Finalmente è arrivata ed ancora una volta Asus batte tutti sul tempo.

asus video

Anche se vi può sembrare uno scherzo, la sigla 1G vuol dire proprio un Gb di memoria grafica della premiata ditta di Qimonda on board.

Cosa significa in termini più terra terra? che avremo a disposizione una scheda grafica compatibile perfettamente con i videogiochi DirectX 10 e che consentira prestazioni superlative in tutti gli ambiti grafici e multimedial.

Ovviamente siamo andati a sentire subito i diretti interessati della Asus che così hanno risposto:

“ASUS EN8800GT/HTDP/1G è la prima scheda video al mondo in grado di sfruttare al meglio le potenzialità delle memorie DRAM di Qimonda, essendo equipaggiata con otto chip DRAM che nell’insieme costituiscono una GDDR3 da 1 GB con frequenza di memoria fino a 1.8 GHz.”(C.P. Wu, General Manager of ASUS Graphics and Multimedia Business)

“Siamo davvero lieti di aver messo a disposizione di ASUS una fra le soluzioni di Qimonda più avanzate, che ci ha consentito di realizzare un prodotto unico al mondo.”(Robert Feurle, Vice President of Business Unit Graphics at Qimonda).

 

asus-EN8800GTX

Ovviamente tra le caratteristiche di maggior rilevanza vi è anche il nuovo sistema di dissipazione del calore, denominato Glaciator Fansink, che permette di diminuire le temperature di funzionamento di ben 7 gradi rispetto alle tradizionali 8800GT.

Inoltre la Asus ha messo a disposizione degli utenti più esigenti una feature unica al mondo chiamata Asus SmartDoctor, che permette di aumentare le prestazioni di circa il 10% senza dover agire sulle noiose operazioni di reboot del BIOS.

Adesso chiudo che corro a comprarlaaaaaaaaaaaaaaa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + sei =