Cerca

Ascoltate della buona musica su YouTube senza alcun fastidio

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Spesso mentre butto giù qualche riga di codice oppure scrivo qualche articolo per il nostro caro blog sento della musica in sottofondo. Se qualche canzone, che mi viene in mente in quel momento, non è presente nella mia collezione di musica, il primo posto che mi viene in mente dove cercare è YouTube. Andando su Youtube ci si distrae con molta facilità, e non si continua a lavorare come si deve.

Quisple è un programmino fantastico, che consente di cercare e sentire la musica di Youtube direttamente dal desktop, senza nemmeno avviare il browser. Basta digitare il nome della canzone su Quisple e il brano si avvierà subito in streaming da YouTube. Internamente, Quisple utilizza le API di Google per la ricerca delle canzoni su YouTube e riproduce automaticamente il primo risultato della ricerca. Questo programmino non converte i video di YouTube in file audio, ma nasconde soltanto la parte video durante la riproduzione.

Speriamo che nelle prossime versioni il programma non perda la sua semplicità, che lo rende un tool davvero speciale. Voi che ne pensate?

via [labnol]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 4 =