Cerca

Archivio storico del Corriere della Sera: un potente strumento anche per i webmaster

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Archivio storico del Corriere della Sera: un potente strumento anche per i werbmaster

Il Corriere della Sera è forse uno tra i quotidiano online più letti in Italia. Notizie ed informazioni aggiornate si possono facilmente reperire nelle pagine principali del sito del Corriere della Sera. Ma in pochi conoscono una delle funzionalità più interessanti di tutto il sito: l’archivio storico.

Archivio storico del Corriere della Sera: un potente strumento anche per i werbmaster

Grazie ad un motore di ricerca interno, ricercare le notizie avvenute qualche anno fa è davvero semplicissimo e si può fare con pochi click. Nell’archivio sono presenti tutte le notizie a partire dal gennaio 2002, fino alla data odierna. Un patrimonio informativo al quale è assolutamente gratuito accedere: un notevole vantaggio anche per i webmaster che grazie ad una tag cloud, possono sapere quali sono i termini più ricercati e magari piazzare un bel post a riguardo.

Secondo voi potrebbe essere uno strumento alternativo per i vostri post?

3 risposte

  1. L’Archivio Storico del Corriere della Sera on line è uno strumento potente per tutti, non solo per qualche categoria.
    Dopo anni di ricerca d’archivio in polverosi (quanto affascinanti) e lenti archivi cartacei, trovare materiale documentario on line è un’occasione ineguagliabile per me e per chi lavora in questo modo, con tempi enormemente più brevi e la possibilità di reperire molto più materiale.
    Complimenti al Corriere della Sera, sperando che altri prendano esempio.
    Nadia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =