Cerca

AntiFreeze – Backup del vostro Task Manager [L’ultima soluzione disponibile quando il vostro PC si blocca]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Spesso capita che dei programmi si bloccano e passano in uno stato di non risposta per il sistema operativo. Queste situazioni possono mandare in crash il sistema. Windows ha un suo strumento per risolvere queste situazioni, il Task Manager. Grazie al Task Manager noi possiamo terminare questi programmi bloccati.

Infatti, basta cliccare la sequenza di tasti CTRL + ALT + CANC [DEL], voi potete accedere al task manager e potete terminare qualsiasi processo. Ogni tanto però il vostro computer si blocca completamente e il Task Manager non può fare niente. Questo succede molto spesso quando sia la Memoria che la CPU vengono usati al massimo. L’unico modo per ripristinare la situzione normale sul vostro computer è riavviarlo.

Anche se questo risolve il problema, spesso perdiamo del lavoro che grazie al tool di cui vi scrivo oggi potete anche salvare. AntiFreeze è una applicazione di backup del Windows Task Manager. Quando sia il vostro sistema che il vostro PC sono bloccati, questo software vi può aiutare. Cliccando la sequenza di tasti ALT + CTRL + WIN[Tasto Windows] + HOME [Freccia obligua vicino a l tasto pag o fine] potete accedere ad AntiFreeze e potete terminare tutti i programmi responsabili del bloco del vostro computer.

Potete scaricare AntiFreeze da questo LINK.

via [online-tech-tips]

Una risposta

  1. Ciao,

    anche io da poco tempo ho acquistato un Portatile Hp con Windows 7 e sto soffrendo spesso di Continui Freeze dell’intero sistema, purtroppo Windows 7 è molto attento alla compatibilità dei programmi che vengono installati ed io ho risolto andando ad eliminare quei programmi che non erano compatibili o certificati al 100% dalla Microsoft, ed ho risolto il problema.

    Quindi molto spesso i Freeze sono anche causa di incompatibilità dei software installati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 3 =