Cerca

Allarme caldo: i consigli per evitare colpi di calore

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Allarme caldo: i consigli per evitare colpi di calore

Allarme caldo: i consigli per evitare colpi di caloreL’estate sembra ormai esser arrivata e con essa anche le belle giornate di sole e di grande caldo.

Il Ministero della Salute é già intervenuto per dare dei consigli molto utili, primo fra tutti quello di non lasciare da soli in auto nemmeno per pochi minuti i bambini (soprattutto dopo i casi di cronaca degli ultimi tempi).

Sono stati stampati degli opuscoli che vogliono informare tutti sull’importanza di seguire delle regole base per tutelare la salute contro i colpi di calore di questa stagione.

Primo fra tutti oltre al consiglio di bere molta acqua, di non esporsi al sole nelle ore più calde e di mangiare cibi leggeri e freschi, c’é anche quello di monitorare bambini e anziani che potrebbero essere soggetti a ipertermia.

Meglio poi se quando ci si sposta con dei bambini al seguito, si tiene informati costantemente almeno un’altra persona dei propri spostamenti, per evitare episodi spiacevoli come dimenticare i più piccoli chiusi in macchina (non sarebbe purtroppo il primo caso).

foto credits raffaele fronzi- via flickr.com

2 risposte

  1. Beh, che dire oramai siamo a Settembre e si va ancora al mare.
    Da una parte è bello ma da un’altra questo caldo sta un pò stufando…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − sedici =