3 Sul Blog

Aggiornamento Oreo per Huawei P9: forse no

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Aggiornamento Oreo per Huawei P9: forse no

C’è molto fermento tra i possessori di Huawei P9 a causa delle voci che stanno dilagando sul web, riguardanti il possibile mancato aggiornamento all’ultimo Android Oreo. Lo scorso marzo Huawei aveva provveduto ad aggiornare tutta la serie a Nougat, dopo oltre un anno dall’uscita della serie. Sembra proprio che non ci saranno speranze invece, per l’aggiornamento all’ultimo Android, anche se tuttavia non ci sono state né conferme né smentite ufficiali del produttore cinese.

Stando ai rumors tuttavia, i dispositivi che verranno aggiornati saranno esclusivamente quelli realizzati a partire da settembre 2016 in poi. Stiamo quindi parlando della serie P10, il Nova 2 ed infine ciliegina sulla torta, il P8 Lite del 2017, che pur essendostato recentemente potenziato, rimane comunque una serie precendete al P9.

Va ricordato che le linee guida che Google promuove per il proprio sistema operativo, indicano validi per l’aggiornamento, tutti i dispositivi nei due anni successivi all’uscita e la serie P9 rientrerebbe perfettamente in queste tempistiche.

Huawei P9 l’intera serie resterà a Nougat?

Tuttavia va detto che sono soltanto linee guida e pertanto non c’è obbligo di rispetto da parte dei produttori e visto che Huawei è alle prese con l’uscita del nuovo P10 Mate Pro, la scelta di concentrarsi sulla nuova serie, potrebbe essere una mossa di mercato e forse anche sul nuovo smartphone pieghevole.

In ogni caso grazie alla imponente mobilitazione di moltissimi siti e blog di settore, che sta discutendo della situazione, fa ben sperare in un comunicato ufficiale della stessa Huawei, in modo tale da chiarire ogni dubbio e attesa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Una risposta

  1. Incredibile scelta a danno soprattutto dei consumatori che hanno scelto la casa cinese. Spero ci ripensino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 2 =