Cerca

Accedere al contenuto di file ISO come unità normali utilizzando ISODisk

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Il formato di file ISO è il formato è il formato più utilizzato di condivisione di immagini CD o DVD in rete. Moltissimi software e quasi tutte le  distribuzioni Linux che si trovano in rete le troviamo con questo formato. I vantaggi sono che si tratta di un formato universale e che tutti i sistemi operativi hanno almeno una utility per aprire questi file.

Se avete un file ISO sul vostro computer, e per visualizzare il contenuto avete deciso di masterizzarlo vi dico FERMATEVI. Questi file non devono essere effettivamente masterizzati su un disco per vedere il contenuto. Gli utenti Linux sono avvantaggiati e possono semplicemente montare l’immagine, ma per quanto riguarda gli utenti Windows?

ISODisk è un ottimo software che risolve i vostri problemi. Questo ottimo tool permette di montare le immagini ISO e accedere ai contenuti come se fesso un disco normale. Potete, per esempio, prendere la ISO di alcuni software che avete scaricato da Internet, montarlo dandogli una etichetta alla unità che verrà creata con ISODisk e installare il software senza dover prima masterizzare l’immagine del disco.

[adrotate group=”11″  banner=”16″]

L’utilizzo di questo tool è veramente semplice. Potete scaricarlo da questo LINK. Una volta installato avviate il programma e noterete che ha una interfaccia veramente semplice. Per montare una ISO basta selezionare il file immagine con il tasto che vedete cerchiato in rosso nella immagine sotto.

IsoDisk_Mount

Con questo ottimo tool voi avete anche la possibilità di creare dei file ISO con un semplice click. Infatti, basta inserire il CD o DVD e poi andate nella scheda Create ISO Image from CD-ROM. Selezionate l’unità del vostro CD-ROM e cliccate sul pulsante salva. Semplice vero?

IsoDisk_Create

Che ne dite di questo software? Ne conoscete qualcuno che è migliore di questo? Fatelo sapere…

via[gekyninja]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 5 =