Cerca

7 ragioni per cui dovreste passare a Firefox 4

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Firefox è uno dei TOP browser esistenti. Per la fine di Febbraio si aspetta l’uscita della versione 4 di questo browser ed eccomi qua a scrivere di 7 ragioni per cui non dovete mancare l’aggiornamento a questa nuova versione del browser.

  • Velocità

Firefox 4 sarà più veloce di Firefox 3. I sviluppatori hanno ricostruito il motore JavaScript da zero dando notevoli miglioramenti alle prestazioni specificamente su siti che utilizzano moltissimo i script come Gmail.

7 ragioni per cui dovreste aggiornare Firefox alla versione 4

Specialmente su computer più lenti il passaggio a questa versione di Firefox è consigliato visto che il caricamento del browser è stato migliorato molto.

  • Sincronizzazione – Firefox Sync

Firefox 4 integra un nuovo meccanismo di sincronizzazione dei segnalibri, password, preferenze, cronologia e schede. Questa funzionalità manterrà sincronizzato tutto quello che si sceglie tra diversi computer, inclusi i dispositivi mobile.

7 ragioni per cui dovreste aggiornare Firefox alla versione 4

Questa è una funzionalità che mancava a Firefox che però è molto utilizzata in browser come Google Chrome. Firefox Sync sarà molto utile a tutte le persone che navigano spesso da computer differenti.

  • Sicurezza

Firefox 4 organizzaa i programmi JavaScript in compartimenti, ulteriore prova che Firefox prende sul serire le preoccupazioni degli utenti sulla sicurezza. Dal momento che Firefox 4 è open source, il codicedi base è disponbile per il riesame da parte di chiunque. In questo modo tutti i difetti di protezioni del browser web sono spesso individuati e risolti (grande vantaggio rispetto a IE e Safari).

  • Supporto HTML5

In questo blog abbiamo visto delle nuove cose che si possono fare grazie a questo nuovo standard (Google Body Browser, Esperimento Google). Finalmente anche Firefox 4 supporterà pienamente questo nuovo standard. In più, rispetto agli altri browser, sarà la funzionalità Indexed DB che ti permette di memorizzare dati in locale. Potete verificare la compatibilità delle specifiche HTML dai vari browser direttamente da QUI. Potete testare il vostro browser leggendo le istruzioni su come fare da QUI.

  • Privacy

Grazie alla navigazione privata, che è stata ancora migliorata, Firefox è uno dei browser che si occupano maggiormente di questo tema. Recentemente è stata corretta anche una falla per quanto riguarda la privacy nel CSS dei siti che ti permettevano di sapere quali altri siti avevi visualizzato.

  • Nuovo Look

Una nuova interfaccia utente (simile a Google Chrome), gruppi di schede e altri piccoli/gradi cambiamenti danno un nuovissimo look a questa versione di Firefox. Personalmente penso che questa cambiamento doveva essere fatto anche prima da parte di Mozilla.

  • Addon

Firefox ha una miriade di plugin/addon che permettono agli utenti di personalizzare il briose. Firefox 4 non cambia niente in tal senso e da un po’ di tempo ci sono moltissimi addon che sono disponibili anche per questa versione.

In tanti che avevano abbandonato la vecchia versione di Firefox per un nuovo browser ritorneranno indietro con questa versione.

via makeuseof

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =