Cerca

6 Cose che potete fare soltanto con Google Chrome

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Molti di noi utilizzano molti dei servizi gratuiti offerti da Google. Questi servizi utilizzano nuovissime tecnologie che possono essere sfruttate al meglio con Google Chrome. Ecco alcune delle cose che si possono fare soltanto da Google Chrome:

  1. Native printing su Google Documenti: Per la stampare un documento PDF non si deve salvare questo localmente per utilizzare e utilizzare Adobe Reader o software simile, tutto avviene direttamente dal servizio.
  2. Caricare delle cartelle su Google Documenti: Google Chrome è l’unico browser che ti permette di caricare delle cartelle su Google Documenti, gli altri browser lo fanno solamente usando dei applet Java.
  3. Input Vocale in Google Translate: L’ultima versione di Google Chrome supporta l’input vocale, che prevede il riconoscimento vocale e input vocale nelle pagine web. Il primo servizio Google che utilizza questa funzionalità è Google Translate, ma anche la ricerca web potrebbe aggiungere a breve tale funzionalità.
  4. Le notifiche desktop in Gmail e Google Calendar: Una cosa molto utile introdotta su Chrome sono le notifiche quando ricevete un nuovo messaggio di posta.
  5. Il lettore PDF di Chrome: Una cosa di cui abbiamo già parlato in questo blog. Utilizzare il lettore PDF incorporato di Google Chrome invece di utilizzare i plugin di Adobe Reader o Adobe Reader stesso per l’apertura dei documenti PDF.
  6. Drag and drop degli allegati dal desktop direttamente su Gmail: Invece di utilizzare la procedura standard di caricamento allegati, potete trascinare l’allegato direttamente sulla mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − due =